Amplificatore valvolare | Drugo T18H

Presentazione

Leggero e poco ingombrante senza sacrificare controlli e qualità. È il compagno ideale per le necessità di molti chitarristi, anche acustici.

Prodotto 100% artigianale
design e realizzazione made in Italy

Caratteristiche

Potenza 18W
Valvole pre-amplificazione 3 × EL84
Valvole finali 2 × ECC83
Valvola raddrizzatrice GZ34
Ingressi 2 ingressi, high e low 
Impedenza di uscita 4, 8 e 16 Ω
Dimensioni 40cm (→)
23cm (↑)
18cm (➚)

Peso 6,5 Kg

In breve

Drugo T18H è un amplificatore valvolare da 18W in formato testata e disponibile in 2 diverse dotazioni: standard e full.

Godibilissimo in ambito rockblues e jazz, il suono è definito anche ad alti livelli di gain. Si può ottenere un pulito di accompagnamento anche con un guadagno elevato semplicemente moderando l'intensità della pennata.

I controlli

Per chi sceglie la versione full la dotazione dei controlli a disposizione è davvero generosa per un amplificatore di questo taglio, ed include controllo e  pedale per il boost.

Sul pannello frontale si trovano: due canali di ingresso per gestire differenti potenze, controllo del Gain, regolazione dei toni su 3 frequenze Bass, Middle e Treble e, ovviamente, il volume Master, controllo Presence che agisce come controllo toni per le valvole di uscita; infine il selettore Mute stacca il segnale di uscita.

Controlli frontali Drugo T18H
Controlli frontali Drugo T18H (click per ingrandire)

Il pannello posteriore ospita (da sinistra a destra): send-return per il loop effetti, ingresso per pedale footswitch (in dotazione) per aumentare il guadagno, un selettore per la scelta tra rettificazione valvolare o transistor, selettore timbro vintage/modern, selettore potenza di uscita (1W, 5W e 18W).

Foto

Amplificatore valvolare Drugo T18H, particolare
Amplificatore valvolare Drugo T18H, vista frontale
Amplificatore valvolare Drugo T18H, foto con chitarra e cassa

Amplificatore valvolare Drugo T18H, vista lato destro

Video


Toni clean con Fender Stratocaster